Giorno 11 (Nel mio blog):
Ciao a tutti e bentornati sul mio blog, oggi vi mostro le
nuove uscite librose della casa editrice Newton Compton:
· Simon Scarrow, La battaglia dei due regni
Genere: Narrativa e letteratura/Storico
Trama:
1789. I
tumulti della Rivoluzione francese scuotono l'intera Europa: la guerra incalza
su più fronti ed è chiaro che si sta aprendo una nuova fase destinata a
cambiare la Storia. In terra di Francia, il giovane Napoleone Bonaparte si
unisce alle truppe rivoluzionarie dimostrando da subito le sue straordinarie
qualità. Vive in un mondo nel quale la carriera militare è la scelta più
naturale per le ambizioni di un uomo. Intanto in Inghilterra, Arthur Wellesley,
il futuro duca di Wellington, cresce coltivando aspirazioni artistiche: sarà un
improvviso cambiamento a spingerlo verso un glorioso destino nell'esercito e
sui campi di battaglia. Mentre Wellington è impegnato in Irlanda e nelle
Fiandre, Napoleone partecipa alla guerra della neonata Repubblica francese
contro Prussia, Inghilterra e Austria, affiancate da mezza Europa. Wellesley e
Napoleone non sanno che le loro strade stanno per incrociarsi segnando segnando
le sorti delle rispettive nazioni. Emergono i ritratti di due uomini che si
gettano a capofitto in tutti gli aspetti della vita con ardore, allo stesso
modo in cui affrontano le battaglie.
· A.J. Banner,
Era una moglie perfetta
Genere:
Thriller
Trama:
Kyra
Winthrop ha solo trentaquattro anni e fa la biologa marina. È tutto quello che
sa di se stessa, perché a causa di un incidente subacqueo ha subìto una rara e
devastante perdita di memoria. Da quel terribile giorno, Kyra vive senza un
passato, eccetto quei brevi lampi che squarciano per pochi secondi il buio
totale dei ricordi. Il suo mondo si è ridotto a poche amicizie sull'isola dove
vive con il marito Jacob, un uomo che le è rimasto sempre fedele. A un certo
punto la sua vita cambia ancora: comincia ad avere delle visioni - o sono
ricordi? - a proposito di un matrimonio difficile, di promesse non mantenute e
di ambigue relazioni con gli abitanti dell'isola. Kyra cerca di sforzarsi, di
ricordare ogni giorno di più, di scoprire il suo reale passato, ma la verità
che emergerà piano piano da oscuri meandri della sua mente diventerà un incubo
terrificante...
· Helen Polard, La piccola casa dei ricordi
perduti (la serie dei ricordi perduti
Vol. 1)
Genere: Narrativa e
letteratura/Sentimentale
Trama:
Emmy
Jamieson arriva a La Cour des Roses, una bella pensione nella campagna
francese, con l'intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia
di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c'è qualche problema, ma Emmy è certa che
questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia... Neanche il tempo di disfare le
valigie e Nathan se l'è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il
proprietario della pensione. L'uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte
responsabile dell'accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha
il cuore a pezzi, ma si trova all'improvviso in una dimensione nuova,
circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il
provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell'amministrazione,
irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del
contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. Ma sarebbe una follia lasciare
amici, famiglia e tutto ciò per cui ha sempre lavorato... O no?
· Karen Swan, Il segreto di Parigi
Genere: Narrativa e letteratura
Trama:
Da
qualche parte lungo le strade di Parigi, si trova un appartamento sommerso da
strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d'arte di inestimabile valore
che sono rimaste lì, nascoste a tutti per decenni. L'incarico di valutare
questi tesori improvvisamente venuti alla luce è affidato a Flora, giovane e
ambiziosa esperta d'arte, una donna in grado di mantenere il pieno controllo di
se stessa durante un'asta da milioni di sterline ma che ha serie difficoltà ad
accettare l'invito per una cena a lume di candela. In qualità di esperta, ha il
difficile compito di tracciare la storia di ogni dipinto che si trova
nell'appartamento e cercare di scoprire chi abbia tenuto nascosto quelle opere
d'arte per così tanto tempo. E così Flora si ritrova catapultata in mezzo agli
affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra
Parigi e Antibes, e comincia a intuire che le cose non sono esattamente quelle
che sembrano. Il brusco e minaccioso Xavier Vermeil sembra intenzionato ad
allontanare Flora dagli affari della sua famiglia, ma cosa nasconde?
· Kasie West, P.s. I like you
Genere:
Sentimentale
Trama:
Il sogno
di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le
lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica.
Almeno fino al giorno in cui l'insegnante, esasperato dalla sua disattenzione,
fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un
foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E
così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne
accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle
sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che
nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria
corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare
quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?
· Bianca Marconero, L’ulima notte al mondo
Genere: Sentimentale
Trama:
Marco
Bertani ha ventitré anni, alle spalle un'adolescenza tutt'altro che semplice e
davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno
inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore
non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani:
Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale
presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il
lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le
viene prospettata l'occasione di condurre un programma ideato proprio da lui,
Marianna decide di accettare la sfida, convinta che cosi potrà dimostrare a
Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si
troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi
così diversi come credevano... E non finisce qui: tra le pagine del prequel,
"Ed ero contentissimo", in coda a questo volume, scoprirete un Marco
adolescente sui banchi di scuola.
· Bianca
Marconero, Ed ero contentissimo (Prequel de “L’ultima notte al mondo)
Genere:
Sentimentale
Trama:
“Mi
chiedevi sempre se c’era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a
cui pensassi e io rispondevo che non c’era.
Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”.
Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli anni del liceo, Marco affronta Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione: le Cinque Fasi dell’Elaborazione dell’Amore.
Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”.
Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli anni del liceo, Marco affronta Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione: le Cinque Fasi dell’Elaborazione dell’Amore.
· Andrea Frediani, Le grande battaglie del
Medioevo
Genere: Storico
Trama:
Sotto la
definizione di Medioevo rientra un intero millennio, nel corso del quale le
armi, le tecniche, le strategie militari subirono profondi cambiamenti.
Altrettanto estesa è la varietà dei fronti, dalla penisola iberica al Medio
Oriente, passando attraverso l'Italia, i territori anglofrancesi e l'Europa orientale.
La guerra medievale, inoltre, è contrassegnata da conflitti la cui portata ha
rivestito un ruolo cruciale nella storia dell'umanità: lo scontro tra
Cristianità e Islam, con la reconquista della penisola iberica a occidente, le
crociate e la disperata lotta per la sopravvivenza dell'impero bizantino a
oriente; la formazione dell'Inghilterra normanna e il plurisecolare conflitto
feudale con la Francia; le grandi invasioni degli imperi nomadi, dagli ungari
ai mongoli di Gengis Khan, dagli ottomani a Tamerlano; la lite tra Sacro Romano
Impero e papato e le lotte tra guelfi e ghibellini in Italia; il cammino degli
svizzeri verso l'indipendenza e la creazione di un'industria del mercenariato.
Andrea Frediani racconta i più grandi scontri campali e gli assedi che hanno
segnato i principali conflitti medievali, accompagnandoli alla descrizione
della contestuale evoluzione degli armamenti, che parte dall'ascia e dalla
cotta di maglia per arrivare, dieci secoli dopo, alle prime rudimentali armi da
fuoco e al combattente rivestito di piastre di metallo dalla testa ai piedi.
· Elle Kennedy, L’imprevisto (The campus series
vol. 4)
Genere: Sentimentale/sexy
Trama:
Sabrina
sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college,
andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente
pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte
al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di
hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e
di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker,
ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto
molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.
· Clara
Serretta, Cocktailmania
Genere:
Guida e manuali
Trama:
Dal
famosissimo Mojito al più insolito Japanese Slipper, passando per il Vodka
Martini di James Bond, il Cosmopolitan di Sex and the City e l’esotico Mai Tai,
Il grande libro dei cocktail è una raccolta di ricette, fotografie, aneddoti e
curiosità dedicata tanto agli appassionati alle prime armi quanto ad aspiranti
barman, insomma a tutti coloro che, per passione o professione, vogliono
scoprire le dosi perfette e i trucchi per preparare a regola d’arte non solo i
grandi classici, ma anche una selezione di altre, più originali, proposte. E
non solo: questo manuale fotografico comprende anche un piccolo vademecum sugli
utensili indispensabili, sulle tecniche per mescolare e shakerare, sui
bicchieri più adatti a ogni cocktail e sulle decorazioni previste dalla
tradizione. Oltre, ovviamente, a più di centoventi ricette, organizzate secondo
la base alcolica predominante e corredate di consigli o varianti su queste
preparazioni, “fluide” per definizione.
Ecco qui le ultime uscite Newton Compton e voi quale preferite? Quale ha attirato maggiormente la vostra attenzione? A me, personalmente, ispirano "La casa dei ricordi perduti" di Helen Polard e "Era una moglie perfetta" di A.J. Banner.
Buona lettura a voi e a me.
Nessun commento:
Posta un commento