Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 27 giugno 2017

Andrzej Sapkowski, La spada del destino 📚




Giorno 10 (Nel mio Blog) :

Ciao a tutti, non spenderò molte parole su questo romanzo perchè a mio parere non ne servono molte. Stiamo parlando de "La spada del destino" secondo romanzo della saga di Geralt di Rivia (The witcher).
Questo romanzo, a mio modesto parere è ancora più coinvolgente, soprattutto a livello emotivo, del precedente. Assolutamente imperdibile soprattutto per chi ha amato il primo romanzo della saga.

✒ Trama ✒ :


Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio... Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato, compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore...

Voto: 5 su 5.

Nessun commento:

Posta un commento