Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 16 marzo 2020

Manuela Chiarottino - Tesoro d'Irlanda

Giorno 273 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autrice per avermi inviato una copia in ebook del romanzo.


Titolo: Tesoro d'Irlanda
Autrice: Manuela Chiarottino
Casa editrice: More Sories
Genere: Romance
Anno: 2020

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene. Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore. La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno. Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba fino a costringerla a mettere tutto in discussione, dal cuore alla ragione.E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi? E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?Dall'autrice dell'indimenticabile LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI una nuova storia dalla forza di un amore incontenibile.

Commento/Recensione personale:

Come sempre, ringrazio Manuela per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima anche questa sua nuova pubblicazione.
Parliamo di un romanzo d'amore molto delicato. 
Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata l'ambientazione, l'Irlanda è una terra che ho sempre sognato di visitare e ringrazio i libri, come questo, per avermici catapultata anche solo con l'immaginazione.
Ciò che amo di questa autrice, e continuerò a ribadirlo fino alla nausea, è lo stile di scrittura: semplice, scorrevole e diretto. Non risulta difficile restare incollati alle pagine. Proprio per questo non ho trovato alcuna difficoltà a portare a termine la lettura.
Mi sono piaciuti anche i colpi di scena inseriti che rendono la narrazione meno statica e più intrigante. 
I personaggi sono ben caratterizzati e non risulta difficile affezionarsi ad essi e capire le ragioni di certe loro azioni.
Ciò che a me non ha convinto del tutto è lo svolgersi della storia d'amore poichè a tratti l'ho trovata poco originale, un po' scontata e troppo sdolcinata. Mi rendo conto però che questo è dovuto ad un gusto personale e che invece a molti di voi potrebbe piacere e vi farà sognare.
In conclusione, mi sento di consigliarvelo perchè è una lettura deliziosa che permette di far scorrere il tempo piacevolmente soprattutto in questo periodo davvero difficile per l'Italia.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)





Nessun commento:

Posta un commento