Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 19 aprile 2019

Abel Montero - Il Guerriero Spezzato (Saga del Protettorato libro II)

Giorno 228 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio lo scrittore per avermi omaggiato con una copia in ebook di questo romanzo.


Titolo: Il Guerriero Spezzato (Saga del Protettorato - Libro II)
Autore: Abel Montero
Casa editrice: Autore indipendente
Genere: Fantasy
Anno: 2019

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui



Trama:

"Le Effimere, i Mancanti, Gli Orditori e le Famiglie.
Sono solo miti e leggende?
Forse.
Ma le leggende non uccidono, i miti non sono mai apparsi così tangibili e minacciosi.
Dianne sta per scoprirlo nel modo più doloroso possibile. Le fondamenta del suo mondo tremano, ciò in cui crede potrebbe essere frutto di una menzogna.

Sarà costretta a mettere in discussione tutto:
dalla lealtà all'ubbidienza,
dalla fiducia all'amore."
"Tra distopia e thriller futuristico, IL GUERRIERO SPEZZATO è un romanzo dal ritmo perfetto. Un sequel coraggioso e riuscitissimo." - Viviana Erri, Hugmented

Commento/Recensione personale:

Dopo aver apprezzato il libro I di questa saga, non vedevo l'ora di poter leggere il seguito, soprattutto dopo che si è concluso in un certo modo che non vi dirò per evitare di farvi spoiler e di conseguenza rovinarvi la lettura. (Trovate la recensione del primo romanzo cliccando QUI)
Sono contenta che Abel mi abbia inviato in anteprima la copia in epub, visto che "Il Guerriero Spezzato" uscirà ufficialmente il 10 maggio 2019.
Le atmosfere mi hanno riportata in quel mondo fantastico che avevo avuto modo di apprezzare in precedenza. Devo ammettere però che questo seguito l'ho apprezzato un filino meno rispetto al precedente per i repentini cambi di punti di vista: si passa da un personaggio ad un altro troppo rapidamente creando confusione nel lettore soprattutto nel seguire la linea principale della storia. Questo motivo mi ha portata a dare tre stelline su cinque al romanzo.
Però questa è l'unica critica che mi sento di muovere nei suoi confronti.
La storia si evolve e fortunatamente non resta statica, il che avrebbe potuto creare un senso di noia durante la lettura. I personaggi subiscono una crescita e il loro vero carattere inizia ad evidenziarsi.
Sono presenti molti più intrecci, sotterfugi e intrighi politici che destabilizzano, a tratti, il lettore poichè creano una sorta di mistero ed eccitazione nel voler capire come si concluderà il tutto.
Il finale, ovviamente, è apertissimo perchè lo scrittore cerca sempre di creare suspense e curiosità nei confronti di chi legge e quindi sia io che gli altri lettori, dovremmo aspettare pazientemente il seguito.
Non sono entrata nei dettagli per paura di farvi spoiler e rovinare la vostra curiosità.
Aspetto il seguito ovviamente, ma anche "Le cronache di Kienger", nuovo fantasy di Abel Montero con una trama originale e accattivante. Per quest'ultimo però dovrà passare ancora qualche mesetto.

Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)







Nessun commento:

Posta un commento