Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 9 febbraio 2018

Angela Contini - Tutto l'infinito del cielo

Giorno 50 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che ho ricevuto in anteprima grazie alla casa editrice Newton Compton e alla scrittrice che seguo assiduamente con piacere, Angela Contini.


Titolo: Tutto l'infinito del cielo
Autrice: Angela Contini
Genere: Rosa
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 22/02/2018

Link d'acquisto tramite Amazon: 

Kindle: https://amzn.to/2HgVtaY
Copertina rigida: https://amzn.to/2K2j5Oe
Copertina flessibile: https://amzn.to/2HDiVhT


Trama:

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di tenerla a galla dai debiti che l’hanno investita con la crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che andrebbe a sorgere proprio sopra la pasticceria della bella e ribelle Mackenzie, un’irlandese che non ha nessuna intenzione di sottostare al ricatto al punto da incatenarsi fuori dal suo negozio. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta litiga subito con Mac. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno convivere con le loro antipatie per trovare una soluzione. E un prelibato cioccolatino potrebbe essere la risposta a tutte le loro domande…

Commento/Recensione personale:

Come ho già detto, ho avuto la fortuna di ricevere questo romanzo in anteprima poichè uscirà il 22 febbraio 2018. Si tratta della serie (per il momento trilogia) di romanzi rosa ambientati nella cittadina di Pretty Creek. I romanzi che precedono quest'ultimo sono "Tutta la pioggia del cielo" (2016) e "Tutte le stelle del cielo" (2017). Se non li avete letti vi consiglio vivamente di recuperarli.
"Tutto l'infinito del cielo" mi ha ricordato il fenomeno editoriale e successivamente cinematografico "Chocolat". Il cioccolato, infatti, fa da sfondo a questa storia d'amore. Un intreccio di sentimenti e affari conditi dalla cioccolata saranno gli elementi che porteranno il lettore a rimanere incollato allo sviluppo della storia. Sono sicura che inizialmente odierete il protagonista Jordan, ma fidatevi di me, finirete per amarlo e perdonargli gli errori commessi.
Sono rimasta sorpresa dalla semplicità, intensità e scorrevolezza non solo delle vicende, ma anche della scrittura. L'autrice è riuscita a far provare ai lettori le stesse emozioni e sentimenti che provano i protagonisti della storia.
Ho apprezzato molto anche l'ironia usata in questo romanzo e i richiami ad altre opere famose come "Harry Potter" e "Cinquanta sfumature di grigio", ma non voglio svelarvi come, lo leggerete voi stessi.
Ho avuto la fortuna di scambiare qualche parola con l'autrice diverse volte e sa bene quanto io la stimi. Quando un autore, in questo caso autrice italiana, riesce a stupirmi piacevolmente non posso far altro che supportarla affinchè vada avanti e non venga oscurata dagli scrittori stranieri, che io in primis preferisco.
Ringrazio ancora una volta la casa editrice e l'autrice. A voi consiglio di non farvi sfuggire questo piccolo ma emozionante romanzo.

Un abbraccio e alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento