Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 14 maggio 2020

Debhora Casalloni - L'India si è presa cura di me

Giorno 279 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autrice per avermi contattata e avermi omaggiata con una copia del romanzo.


Titolo: L'India si è presa cura di me
Autrice: Debhora Caselloni
Casa editrice: Bookabook
Genere: Autobiografico
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Nel 2016 Debhora ha 26 anni e ha già raggiunto tutti gli obiettivi personali e professionali che si era posta. Ma rimane la sensazione che qualcosa non vada, come se tutto quello che ha fatto finora dipendesse dalle aspettative degli altri e non dalla sua volontà. Decide quindi di partire per l'India alla scoperta di se stessa. Per cinque mesi ha modo non solo di vivere tutte le difficoltà che un viaggio del genere comporta, ma anche la vita quotidiana del Paese in cui si trova. Attraverso le sue esperienze, riportate in questo diario, Debhora ha modo di riflettere sulla sua vita e capire finalmente i suoi errori.

Commento/Recensione personale:

Si tratta di una sorta di diario, poichè ci narra di un viaggio spirituale intrapreso dall'autrice, alla ricerca del proprio essere e della propria spiritualità.
Nel 2016 decide di lasciare tutto: la propria famiglia, la carriera e i traguardi raggiunti per partire in India.
Questo paese l'accoglie a braccia aperte e qui, riscopre una umanità che purtroppo in Italia, vuoi per lo sviluppo economico, vuoi per la quotidianità lavorativa si è persa.
Viene accolta da diverse famiglie e con ognuna di loro instaura rapporti veri e sinceri, basati sulla purezza dell'animo.
Ciò che mi è piaciuto particolarmente è stata la capacità dell'autrice nel farci vivere quei momenti, farci immaginare nella nostra mente quei luoghi.
Chiaramente, trattandosi di luoghi poveri, il viaggio non è stato per nulla semplice. Spesso si è ammalata bevendo acqua sporca, mangiava cibo totalmente diverso da quello al quale era abituata. Tutto ciò, però, le fa scoprire una parte di sé a lei sconosciuta. Guidata dalla propria fede e dalla volontà di continuare il proprio viaggio, non si fa abbattere dagli ostacoli che incontra durante il cammino, anzi, riesce a trovare un senso a tutto ciò che le capita. L'entusiasmo, la gioia e la fede che sono i tre elementi che la guideranno in ogni tappa e in ogni istante vissuto, traspaiono con semplicità nelle sue parole scritte.
Bella l'idea anche di inserire delle foto, per poter guardare i suoi sorrisi accompagnati da quelli della gente del luogo.
E' una lettura che ho "divorato" poichè lo stile di scrittura è molto coinvolgente e semplice, riuscendo nell'intento di far immedesimare il lettore nella propria persona e vivere le stesse emozioni e sensazioni che l'autrice ha vissuto.
Lo consiglio perchè è una di quelle letture che vi resta dentro e vi porta a riflettere su molti aspetti della vita.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)





1 commento: