Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 15 febbraio 2020

Donato Carrisi - La casa delle voci

Giorno 269 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione.


Titolo: La casa delle voci
Autore: Donato Carrisi
Casa editrice: Longanesi
Genere: Thriller
Anno: 2020

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l'ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l'addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall'altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un'illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un'adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l'assassina è proprio lei.

Commento/Recensione personale:

E' la prima volta che mi avvicino a questo autore di enorme successo conosciuto in tutto il mondo, e voi direte "Come, ami il genere thriller e non hai mai letto nulla di Donato Carrisi?" e avete ragione pure voi, ma tutti sanno che non ho un buon rapporto con gli autori italiani.
Consigliata da mio papà che era rimasto piacevolmente colpito dal suo romanzo più famoso "Il suggeritore" e dopo aver letto solo pareri positivi su questa ultima pubblicazione mi sono decisa a leggerlo. Ad oggi mi domando come ho fatto a non leggerlo prima.
Non posso dirvi molto della vicenda narrata perchè è un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni inquietanti che rovinerebbero la lettura, ma se volete sapere qualcosina di più, in alto trovate la trama, anche se io sconsiglio di leggerla perchè credo che anticipi un po' troppo il contenuto del romanzo.
Posso dirvi  che non si tratta  di un semplice thriller dove viene mescolato il mistero alla suspense secondo uno schema trito: tutt'altro.
Ci troviamo di fronte ad uno psicologo di nome Pietro, specializzato in ipnosi, che dovrà seguire il caso di una donna di nome Hanna, convinta di aver ucciso una persona. Ma sarà realmente così o ci sarà qualcosa  di molto più oscuro dietro a tutto ciò?
La trama ruota alla figura e al ruolo degli "estranei", ma questi porteranno a rivelazioni a dir poco sconvolgenti sul passato dei due protagonisti. Un finale inaspettato che riguarda il passato del protagonista vien fuori man mano che la storia si dipana e ci regala una sorprendente rivelazione.
Pian piano scopriamo maggiormente il passato di Pietro che inizialmente viene presentato come colui che svelerà ogni mistero, per poi venire a conoscenza dei suoi scheletri nell'armadio.
Un  romanzo spettacolare, che non annoia mai, coinvolge pagina dopo pagina, lascia il fiato sospeso a tutti i lettori e fa riflettere su un tema molto importante come quello del rapimento.
Ho dato cinque stelline su cinque, ma ne meriterebbe molte di più. Per gli amanti del genere e non, consiglio di leggerlo, il vostro tempo libero verrà ben speso.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)



Nessun commento:

Posta un commento