Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 19 novembre 2019

Blog Tour: Naghree - Asce, zanne e vampiri polverosi

Giorno 264 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio Antonella di "Ultima stesura" per avermi contattata e avermi permesso di partecipare al blog tour dedicato a questo romanzo.


Titolo: Asce, zanne e vampiri polverosi
Autore: Naghree
Casa editrice: Self publishing
Genere: Fantasy
Data d'uscita: 8 novembre (ebook) e 15 novembre (cartaceo) 2019

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui






Trama:

L’orco ha quasi completato la sua ricerca. Un ultimo ingrediente sulla lista, la polvere di vampiro, e potrà sposare la sua Ulderica. O almeno i piani erano quelli, finché non si è fatto derubare da un ladruncolo di strada.Il piccolo drow deve racimolare abbastanza refurtiva, altrimenti il vecchio lo punirà. E liberarsi di un grosso orco tonto non è un problema. O non lo sarebbe stato, se un licantropo non si fosse impicciato.La donna-lupo ha una traccia, porta dritta al vampiro che deve uccidere. E quell’orco fa proprio al caso suo. Deve solo aiutarlo a riprendere quella sua lista del cavolo dal covo di un boss della malavita. All'ordine del giorno, insomma. Ma qualcosa non va, come se si sentisse osservata.E infatti c'è una vampireling acquattata dietro al muro. Lei ha bisogno del sangue di un vampiro per completare la trasformazione. E l'orco e la licantropa pare sappiano dove trovarlo…In un viaggio tra guaritrici che non guariscono, non-morti che muoiono, sarti armati d’ascia e mostri di cartapesta, ce la farà questa compagnia sgangherata ad arrivare a destinazione? Forse, il vero pericolo, saranno i cartelli stradali.


Commento/Recensione personale:

Ci troviamo di fronte ad un fantasy umoristico pieno di creature magiche e della notte che danno vita ad una storia molto simpatica, accattivante e coinvolgente.
Quando ho iniziato la lettura ho avuto la sensazione che mi mancasse un romanzo precedente che spiegasse come si fosse arrivato a certi eventi narrati in questo titolo, ma fortunatamente andando avanti con la storia, sono riuscita a comprendere tutto.
La cosa che mi ha convinta di più sono stati i personaggi perchè hanno un carattere ben delineato: non risultano piatti o secondari. Ognuno di loro riveste un ruolo fondamentale all'interno della trama.
Non sono un amante del genere umoristico perchè difficilmente le battute mi fanno ridere, ma in questo caso sono riuscite a strapparmi qualche sorriso.
Le creature magiche che fanno da punto cardine alla narrazione sono principalmente orchi, licantropi e vampiri, ma troviamo anche altre specie che però risultano avere un ruolo marginale rispetto a questi.
Ulderica e la vampireling sono i personaggi che mi hanno più conquistata e hanno contribuito a mantenere la concentrazione sull'evoluzione narrativa, senza mai annoiarmi.
Ammetto che ci sono dei punti un po' spenti e superficiali, ma vengono compensati con dei colpi di scena inaspettati.
Il linguaggio è scorrevole, colloquiale e semplice. 
Concludo dicendo che ve lo consiglio se siete alla ricerca di un fantasy atipico e originale. Una lettura leggere alla portata di tutti e adatto a qualsiasi età.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)



Nessun commento:

Posta un commento