Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 9 settembre 2020

Sono tornata... Ecco cosa è successo!

 Giorno 285 (nel mio blog):


Ben ritrovati, cari lettori, oggi non voglio parlarvi di nessuna lettura che ho portato a termine, ma volevo parlarvi del perché sono sparita per tre mesi.

Quest'anno non è iniziato nel migliore dei modi, per nessuno di noi, a causa della pandemia che ha coinvolto tutto il mondo. Al di là delle opinioni e dei pensieri che si hanno, verso questo argomento, è innegabile che tutto ciò ci ha colpiti nel profondo. Ascoltavo e ascolto tutt'ora le notizie in tv e online: la situazione non migliora, almeno per adesso. Potete essere d'accordo o non con le scelte del nostro governo, ma non è di questo che voglio parlare ora e in questo momento non è importante, ma non prendetemi per pazza se dico che vedere tutte le persone con le mascherine, invase dalla paura, senza poter abbracciare i propri amici... ha destato in me un forte senso di sconforto, di nostalgia della vera "normalità". Questo è il primo motivo.

Il secondo motivo invece riguarda un fatto che è accaduto a giugno: purtroppo è venuta a mancare una persona a me molto cara, che da tempo consideravo un punto di riferimento. Dentro di me so che è stato meglio così poiché, data la sua malattia, è stata soggetta, per circa tre anni, di atroci sofferenze fisiche. Questo brutto male le ha tolto pian piano ogni autonomia fino a farla arrivare ad uno stato di perenne immobilità. Restava in funzione solo il cervello e il cuore, infatti, ogni qualvolta riceveva un messaggio da parte mia, con gli occhi sorrideva e faceva cenno alla badante di rispondermi. Nonostante io sappia che adesso ha smesso di soffrire, sarei falsa se vi dicessi che non ci sono stata male. Questo drammatico evento mi ha fatto perdere la voglia di fare qualsiasi cosa.

Punto tre: la mia salute. Purtroppo, sia in inverno che in estate soffro di dolori forti legati alla mia condizione fisica, ma che vengono aggravati dalle condizioni stagionali. Il caldo mi porta forti dolori alla schiena, l'umidità mi ricorda che non va per niente d'accordo con la cervicale ed altre cose che non specifico perché non voglio far pena a nessuno. Una cosa però è certa: non sono più la ragazzina che andava a scuola e riusciva (seppur con qualche difficoltà) a portare a termine i compiti scolastici con meno fatica e meno dolori. Nella vita si cresce e gli acciacchi sono pronti a ricordarci che l'età non è solo una cifra.

Questi sono i motivi principali per i quali non sono riuscita ad esser presente in questi mesi, ma nonostante ciò, non mi sono fermata (almeno dal punto di vista della volontà): sono andata alla ricerca di testi che mi insegnassero o mi aiutassero a capire come perfezionare il mio modo di scrivere, mi sono avvicinata al mondo del web design andando alla ricerca su youtube di diversi tutorial e video corsi (regalati dai miei amici), mi sono interessata anche alla creazione e al montaggio video, al web marketing e poi, come già avevo detto, sto studiando le lingue straniere, in particolar modo, inglese e spagnolo.

Nonostante durante questi mesi abbia solo raccolto materiale e non mi sia applicata molto in nessuno di questi campi, per i motivi che ho citato prima, sto iniziando da poco, con lentezza ma determinazione.

Non posso promettervi di essere presente come prima, dovreste domandarlo soprattutto alla mia salute e al tempo, ma ce la sto mettendo tutta per cercare di fare il possibile in base alle mie capacità e possibilità.

Sul blog e su instagram sono Smallintrix, ma nella vita reale sono Martina. Molti di voi mi conoscono come blogger, ma tanti altri come persona e sono contenta che alcuni di voi si siano interessati e mi abbiano fatto sentire il loro affetto, la loro stima. In particolar modo mi sento di ringraziare due autori, ormai diventati amici: Burt O.Z. Wilson e Oscar Lico. Quando ciò che fai si trasforma in condivisione e stima reciproca significa che, seppur non in maniera perfetta e eccellente, hai trasmesso qualcosa.

Ringrazio anche tutti i miei amici "reali" che, non solo mi hanno organizzato una piccola festa a sorpresa per il mio 28esimo compleanno dove le sorprese e le lacrimucce non sono mancate, ma soprattutto per essere al mio fianco, anche nei momenti più tristi e bui.

Ovviamente il ringraziamento più speciale va ai miei genitori, ma loro già sanno e non c'è bisogno che io scriva qui le motivazioni.

Sono tornata, seppur con i miei tempi, più determinata di prima.

Con affetto e gratitudine,

Martina o Smallintrix, fate un po' voi.



---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @ilblogdismallintrix

Instagram: @ilblogdismallintrix

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina Villa (Smallintrix)




2 commenti:

  1. Nelle tue parole sento molta forza e determinazione. Non mollare mai, non smettere di imparare, di cercare di migliorarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo commento mi dà ancora più forza per andare avanti. Grazie veramente di cuore, ti mando un abbraccio enorme!

      Elimina