Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 27 giugno 2019

Andrea R Ciaravella - Claus. Disgrace of blood

Giorno 235 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autore per avermi inviato una copia del racconto.


Titolo: Claus. Disgrace of blood
Autore: Andrea R Ciaravella
Casa editrice: Casta editore
Genere: Fantasy 
Formati: ebook/pdf
Prezzo: gratuito 
Data pubblicazione: Luglio 2018
Pagine: 35

Link per l'acquisto:

Sito ufficiale autore: http://clauslostdays.altervista.org/


Trama:

Una misteriosa valigetta dà inizio a una sequenza di eventi pronta a precipitare nella disgrazia.

Il disonore del sangue sta per abbattersi sugli ignari protagonisti, alla ricerca del leggendario Cavalca Confini, l’unico Runner in grado di dare inizio al Cambiamento.
Disgrace of blood è un episodio prequel di Claus, il romanzo Dark Fantasy edito da Casta Editore.
Il primo tassello di un vasto universo narrativo.
 Lost Days è la saga composta da racconti brevi che esplorano i retroscena e i personaggi del nuovo romanzo fantasy di Andrea R Ciaravella.

Commento/Recensione personale:

Nonostante si tratti di un racconto che anticipa il romanzo vero e proprio l'ho trovato scritto bene e coinvolgente. Si parte subito con l'azione, il mistero e l'intrigo. E' vero che i personaggi non vengono approfonditi nel migliore dei modi, ma credo sia dovuto alla lunghezza del racconto: 35 pagine sono troppo poche per approfondire i caratteri. Sono fiduciosa però che sia la psicologia dei personaggi che la storia vengano approfonditi nel romanzo d'esordio al quale il racconto si collega "Claus: Disgrace of blood".
Nonostante ciò, esso svolge il suo compito ovvero intrattenere il lettore, in modo soddisfacente, perchè l'autore è stato bravo a partire subito con colpi di scena e adrenalina e poi mantenerle alta la tensione fino al finale.
Quindi dà un assaggio di ciò che il lettore potrebbe trovare a leggere nel seguito e cerca fin da subito di conquistarlo.
Carina anche la componente fantasy che rende il tutto più originale e atipico rispetto ad altri romanzi che si trovano in circolazione e che sono caratterizzati dal mistero.
Lo considero un buon inizio che sicuramente invoglia a leggere il romanzo vero e proprio.

Vi ringrazio, come sempre.
Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)






2 commenti: