Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 11 febbraio 2019

Antonio Ciappina - Altri tempi

Giorno 216 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autore Antonio Ciappina per avermi inviato una copia del suo romanzo.


Titolo: Altri tempi
Autore: Antonio Ciappina
Casa editrice: Monetti Editore
Genere: Rosa/Storico
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

"Voglio vivere così..." recita una famosa canzone degli anni '40 ed è pure il mantra di Daniel Muccino, giovane fiorentino che vorrebbe vivere con semplicità e accanto alla donna che ama, possibilmente. Questo suo desiderio sembra realizzarsi allorquando viene assunto come direttore amministrativo presso il prestigioso Hotel Gigli, uno dei più rinomati della Toscana e dell'Europa. Lì conosce pure il grande amore della sua vita, ovvero Roberta Gigli, figlia di Osvaldo e appetibile ereditiera. A Daniel sembrerà di toccare il cielo con un dito quando, vinte le resistenze del padre, verrà accolto in famiglia. Purtroppo, la sua felicità sarà effimera quanto il battito d'ali di una farfalla in quanto sperimenterà sulla propria pelle il celebre detto "Dalle stelle alle stalle".

Commento/Recensione personale:

La trama mi aveva incuriosita molto, ed è il motivo per il quale ho accettato di recensire questo romanzo, ma non mi aspettavo fosse così breve.
Questa, a mio parere, è stata la vera pecca del libro: troppe informazioni date in poche pagine.
Si tratta di una storia familiare in cui le vite dei protagonisti si intrecciano fra di loro facendo nascere intrighi e sotterfuggi. 
Il salto repentino di punti di vista ha suscitato in me molta confusione poichè non era molto chiaro quale personaggio stesse parlando e questo è un fattore importante se si vuole dar voce a più di un persone.
Per lo stesso motivo non sono riuscita ad affezionarmi o immedesimarmi in nessuno di loro: le emozioni sono infatti confinate in poche frasi a effetto che non riescono a entrarti dentro.
Inoltre le scene d'amore non sono approfondite nel migliore dei modi e spesso si sfocia nel banale e volgare.
L'editing in alcuni punti è imbarazzante, anche per me che non guardo molto gli errori di stampa, ma l'autore mi ha assicurato che insieme alla casa editrice stanno lavorando per risolvere il problema.
Mi dispiace non esser rimasta soddisfatta perchè le premesse erano buone, la trama è accattivante e lo stile di scrittura risulta semplice.
Tengo a precisare che la mia opinione è basata puramente sul mio gusto personale e non ho nessuna intenzione di screditare il lavoro di chi mette la propria passione in ciò che scrive.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix




2 commenti:

  1. Il prudente non insegue ciò che si sente bene, ma ciò che si libera dei problemi. Nei film https://cineblog.page/ con attori, questo si può anche osservare.

    RispondiElimina