Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 25 febbraio 2019

Angela Contini - Tutti i colori del cielo

Giorno 219 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione.


Titolo: Tutti i colori del cielo
Autrice: Angela Contini
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance 
Anno: 2019

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Liam Morgan è un giovane falegname, all'apparenza un uomo tutto d'un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure. Jane Labelle è arrivata a Pretty Creek con la speranza di rifarsi una vita, dopo essere andata via da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l'ha segnata profondamente. L'incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici. Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via. Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male. Ma forse sarà l'inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro. Un futuro nel quale c'è posto solo per Liam.

Commento/Recensione personale:

Finalmente è tornata l'Angela che io apprezzo di più. Dopo esser rimasta un po' delusa dalla sua ultima trilogia fantasy, si torna nel mondo di Pretty Creek e nell'atmosfera magica e romantica del luogo.
Io sono un'appassionata delle storie d'amore che l'autrice riesce a creare e delle sfumature caratteriali che contraddistinguono ogni personaggio da lei descritto.
Si tratta del quarto ed ultimo (purtroppo) romanzo rosa ambientato in questa cittadina.
Ho amato i due protagonisti, la storia d'amore che nasce e la dolcezza di questo amore. Ma ciò che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine è stato il passato tormentato di Jane che la riempie di paure ed insicurezze. Questo passato tormentato la porterà a lasciare la propria città per approdare a Pretty Creek e a respingere, seppur inizialmente, Liam. Lui dovrà essere bravo ad acquistare la fiducia della ragazza e a farle capire che sulla terra non esistono solo dei mostri privi di cuore e anima.
Se posso azzardare, per me, è il miglior romanzo di questa serie. La definiamo serie, ma le storie d'amore non sono collegate tra loro: in comune hanno solo la cittadina e l'elemento rosa della narrazione.
Ho amato, tanto da sorridere, il richiamo che si fa al precedente romanzo con alcuni elementi del quale vengono inseriti nella narrazione rendendo ancora più dolce e tenero il tutto.
Vorrei che questo filone di romanzi non volgesse mai al termine, ma purtroppo, anche le cose più belle hanno una fine.

Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)

2 commenti: