Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 14 gennaio 2019

Moi Self - Attimi di vita

Giorno 208 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione.


Titolo: Attimi di vita
Autrice: Moi Self
Casa editrice: Amazon/Autore indipendente
Genere: Raccolta di poesie
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Poesia e fotografia si uniscono per rendere omaggio alla vita in tutte le sue sfumature


Commento/Recensione personale:

Oggi parliamo del romanzo d'esordio tanto atteso della mia socia Moi Self. Lo aspettavo da tanto e, come molte altre persone la incitavo a metterlo in commercio, ma questo momento non arrivava mai, finchè la magia e l'atmosfera del Natale hanno acceso la scintilla della pubblicazione.
Si tratta di una raccolta di poesie accompagnata da fotografie scattate in prima persona dall'autrice.
Le parole scritte all'interno mostrano e descrivono il vissuto di Moi Self: doloroso, a tratti buio, ma ricco di speranza.
E' molto corto e si finisce in pochissimo tempo, ma nonostante ciò suscita delle forti emozioni condivisibili da tutti noi.
Trattandosi di sentimenti messi a nudo dall'autrice, non possiamo comprenderli appieno se non li abbiamo provati, ma bisogna avere rispetto dell'intimità di una persona perchè nessuno di noi è giudice della vita degli altri e non ci si può permettere di distruggere i sogni altrui.
Personalmente, in alcune mi sono rispecchiata e ho fotografato le più toccanti e intense: la mia preferita, tra le tante, è quella dedicata alla mamma.
Le fotografie sono tutt'altro che semplici e leggere; se non ci fossero le poesie ad accompagnarle, avrebbero parlato da sé. Sono struggenti, introspettive, alcune che danno un pugno allo stomaco a chi le guarda. Ma aiutano a comprendere ogni parola al meglio.
E' stata totalmente inaspettata anche la dedica per me inserita nei ringraziamenti. Mi sono commossa.
In conclusione, quindi, posso affermare che si tratti di un ottimo esordio e spronerò la mia socia a pubblicare il suo romanzo vero e proprio ricco di intrecci e elementi strani che solo lei può inserire.

Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

2 commenti:

  1. Un bambino si affeziona a una bambola, a uno scoiattolo, a un fiore in un vaso, a un https://cb01nuovosito.net film - perché non ha ancora nient'altro; un prigioniero o un anziano si affeziona alla stessa cosa perché non ha nient'altro.

    RispondiElimina