Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 14 dicembre 2018

Vicky Grace - Fabulous!

Giorno 199 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autrice per avermi inviato i primi  capitoli del suo romanzo.


Titolo: Fabulous!
Autrice: Vicky Grace
Casa editrice: Nessuna. Autrice indipendente
Genere: Young Adult


Trama:

Perché mai una ragazza morta dovrebbe chiedere aiuto?

"... Così mi appare Miss Perkins. Non mi sono mai accorta di nulla prima, non avrei in alcun modo potuto sospettare che quella superficie lucida fosse solo apparentemente perfetta."

Quando la diciassettenne top model in carriera, Eloe  Garner, trova la sua impeccabile governante in un forte e insolito stato confusionale, quasi un fantasma prigioniero di un inquietante segreto, inizia a porsi domande che la porteranno a scavare un passato che odora di vecchia polvere e paura. 

Chi è in realtà la donna che l'ha cresciuta? Chi è Annie ? Perché il suo ricordo la tormenta?
 
Alta moda; 
Segreti inconfessabili; 
Un cupo orfanotrofio vittoriano;
Una vecchia bambola con un solo vitreo occhio;
Un pizzico di magia;
schiavitù moderna;
Amore ... giovani passioni e un po' di sensualità; 
Tutto all'insegna di un unico denominatore comune: l'esigenza di portare a galla una scomoda verità.

Commento/Recensione personale:
Mi dispiace dover ammettere che questo romanzo non mi ha totalmente convinta. L'idea è molto carina e la scrittura semplice e alla portata di tutti, ma lo sviluppo non è all'altezza, secondo i miei gusti personali. Avrei preferito che la storia si incentrasse più sul mistero che viene citato nella trama o sull'amicizia che nasce tra i protagonisti; invece, si concentra molto sulla moda che è un argomento che non rientra nei miei interessi. Il carattere dei personaggi è ben delineato, ma a lungo andare essi risultano delle macchiette. Alcuni passaggi sono interessanti e spingono il lettore a continuare la lettura, ma non si arriva mai ad un dunque significativo. Ciò che avviene non è di grande rilevanza e non rivoluziona la trama, che resta piatta. Può essere una storia carina per i più giovani, ma per chi, come me, legge molto risulta insipido.

Alla prossima da:



2 commenti: