Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 14 settembre 2018

Angela Contini - Universi sconosciuti (Hunted series vol.1)

Giorno 158 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio Angela Contini e la "Newton Compton Editori" per avermi dato l'opportunità di leggere e recensire in anteprima questo romanzo.



Titolo: Universi sconosciuti (Hunted series vol.1)
Autrice: Angela Contini
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Fantasy
Data di uscita: 18/09/2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: In arrivo


Trama:

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Commento/Recensione personale:

In passato ho apprezzato molto i romanzi scritti dall'autrice e ho cercato di trasmettere questo apprezzamento a tutti voi. Mi dispiace di dover dire che non è stato lo stesso per "Universi sconosciuti". Il romanzo viene presentato come un fantasy e forse è proprio questo che ha creato in me altissime aspettative, essendo amante del genere. Ritengo che rientri nella categoria romance adolescenziale. Avrei preferito che le creature citate venissero approfondite di più, le categorie presentassero più dettagli da farle differenziare tra di loro e che il mondo fantasy venisse esplorato molto di più. Purtroppo, invece, il romanzo è incentrato sulla storia d'amore e sulle aspettative della protagonista nei confronti di Kevan. Alcuni dialoghi li ho trovati infantili, banali e, a tratti, con il rischio di sfociare nel volgare. 
Apprezzo tantissimo il passaggio dell'autrice dal genere romance al genere fantasy, mettendosi in gioco, rischiando e sfidando se stessa, ma personalmente la preferisco nel primo genere. So benissimo che ha messo il cuore nella scrittura di "Universi sconosciuti" e questo la rende un grande esempio.
Ho apprezzato anche il fatto di rendere la narrazione molto attuale, con riferimenti a supereroi, ma non solo, dei giorni nostri.
Credo che un altro fattore che non mi abbia fatto apprezzare in pieno questa lettura è stata la mia età perché, sicuramente, ai più giovani potrà piacere e lasciare qualcosa.
Detto ciò non posso dire che sia un libro brutto perché i romanzi brutti sono ben altri e potrei farvi un elenco. E' stata una lettura piacevole che mi ha permesso di staccare la spina da tutto e sorridere per la naturalezza e la semplicità della protagonista Abby, nella quale la me di molti anni fa si sarebbe rispecchiata in tutto.
Attendo di poter leggere il seguito sperando in uno sviluppo più accurato.
Concludo consigliandovi di dare un'opportunità a questo romanzo e di sostenere le autrici italiane, come Angela, che meritano. Resto del parere però, che i suoi libri romance lasciano il segno: fino ad oggi mi ricordo alla perfezione ogni dettaglio e avvenimento di quei libri.

Alla prossima da:




[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

1 commento: