Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 6 luglio 2018

Laura Costantini- Lord Kiran di Lennox (Diario vittoriano vol.2) & Amanti: quello che il diario non dice

Giorno 120 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una doppia recensione. Ringrazio l'autrice Laura Costantini per avermi inviato una copia del romanzo e del contenuto speciale.


Titolo: Lord Kiran di Lennox (Diario vittoriano vol.2)
Autrice: Laura Costantini
Casa editrice: goWare
Genere: Narrativa LGBT
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Un incontro d’anime. Questo è accaduto tra Robert, scrittore e pittore, e Kiran, conte e filantropo. A niente sono serviti rancori fanciulleschi, orgoglio, paura. Sono destinati a ritrovarsi. E nell’attesa del processo che, a pochi anni di distanza da quello subito da Oscar Wilde, si appresta a distruggere vita e reputazione di Robert, i suoi diari sono lì, pronti a restituirgli un’adolescenza che ha saputo sconfiggere ogni convenzione. E che a quelle anime innamorate ha concesso di trovarsi e toccarsi. Unirsi. Questo è il secondo episodio della serie Diario vittoriano.

Commento/Recensione personale:

Con questo secondo volume della serie del "Diario vittoriano", Laura Costantini conferma la sua capacità di coinvolgere il lettore con una storia d'amore semplice, ma ricca di dolcezza e sensibilità. Avevo paura che, dopo essermi innamorata del primo volume, sarei rimasta delusa o mi sarei annoiata, ma così non è stato.
La storia tra i due protagonisti si evolve, caratterizzata da dichiarazioni e rivelazioni inaspettate ed importanti, ma il rapporto tra Robert e Kiran non sarà privo di ostacoli.
Ho notato un netto miglioramento anche nella scrittura che nel primo romanzo avevo trovato a tratti confusionaria, per via dei salti temporali. In questo romanzo tutto è più chiaro.
Una storia pulita e delicata che non fa fatica a far innamorare il lettore e gli permette di catapultarsi all'interno di essa.
Le paure, le emozioni provate da Robert e Kiran e le difficoltà che i nostri protagonisti dovranno affrontare riusciamo a percepirle in prima persona.
La narrazione dei diari di Robert si conferma impeccabile e non esente da un coinvolgimento emotivo.


Titolo: Amanti, quello che il diario non dice
Autrice: Laura Costantini
Casa editrice: Autopubblicato
Genere: Narrativa LGBT
Anno: 2018


Trama:

Contenuto speciale della serie "Diario vittoriano".


Commento/Recensione personale:

Per tutti i lettori e le lettrici, come me, che non vedono l'ora di poter leggere il terzo volume della serie, in uscita in autunno, Laura Costantini ha ben pensato di regalarci un contenuto speciale, uno spin-off della saga. Per chi non avesse letto il secondo romanzo, consiglio di non leggere "Amanti: quello che il diario non dice." Non è acquistabile, ma lo si può richiedere direttamente all'autrice scrivendo al suo indirizzo email (laurazgcostantini@gmail.com) . 
Inutile dirvi che ho amato anche questo spin-off che va ad arricchire la storia e a chiarire alcuni punti lasciati in sospeso nel secondo romanzo.
Purtroppo contiene poche pagine avrei voluto leggerne molte più, ma capisco che si tratta di un contenuto speciale e non di un vero e proprio volume della saga.
Per mezzo di esso sono riuscita ad apprezzare ancor di più i lati sensibili dei due protagonisti. 
Non voglio anticiparvi nient'altro, vi dico solo: leggetelo.
Non ho mai desiderato che arrivasse l'autunno come in questo momento per poter leggere il terzo volume del "Diario vittoriano" e poter soffrire (parola dell'autrice) insieme a loro.

Alla prossima da:


2 commenti:

  1. Un grazie dal profondo del cuore. È importante per chi scrive trovare lettori in grado di lasciarsi coinvolgere così profondamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito dell'autrice, non poteva creare una storia più bella. Un abbraccio

      Elimina